Chi Sono

La mia storia

Ecco, questo sono io con:

  • 30 kg in più,
  • 60 mila euro di debiti,
  • 0 (zero) fiducia in me.

Poi cosa è successo? Durante una visita medica di routine mi hanno trovato la pressione talmente alta da rischiare un infarto, causato da stress e burnout.

Questo mi ha fatto riflettere su quanto fosse importante cambiare rotta per il bene mio e della famiglia.

Grazie a questa consapevolezza, ho avuto l’opportunità di perdere quei chili in eccesso (33) e di ritrovare una tranquillità economica per immergermi completamente nel ruolo di padre e imprenditore.

Anche se possono sembrare temi slegati tra loro, credo che tutto questo sia correlato al fatto che stare bene nella testa e nel corpo può indurci a prendere decisioni consapevoli sui soldi e a compiere le giuste azioni per cambiare le cose.

Ciò che mi appassiona è poter dare una risposta alla domanda:

Perché solo alcuni padri imprenditori riescono ad ottenere risultati contemporaneamente nel business e nella vita? 

Io credo che dipenda dal conoscere i nostri reali bisogni e dalla fiducia che poniamo in noi stessi.

Conosci Clark Kent, l’alter ego di Superman?

Il mio approccio è ispirato a lui, anche se siamo padri apparentemente normali nascondiamo grandi poteri.

In modo semplice fornisco un sostegno mirato, aiutando i miei clienti a identificare e superare le barriere che limitano il loro tempo libero e il benessere economico.

Credo che il mondo sarebbe un posto migliore se i padri riuscissero ad esprimere il loro pieno potenziale, diventando i giusti eroi per i loro figli.

Voglio ispirare e dare voce a quelle persone che vogliono realizzarsi attraverso la crescita personale, l’ho fatto accadere per me e lo posso fare anche per te.

Infatti continuo ad investire in me stesso, nella mia famiglia e nel mercato azionario.

Seguo un piano alimentare sano, un piano di allenamento su misura e un piano di risparmio perché chissà quando (e se) andrò in pensione con l’attuale sistema.

LIFE MONEY COACH

Come posso aiutarti?

A livello professionale ho avuto un’impresa edile e ho gestito molte attività ristorative. In questa terra di mezzo dei quarant’anni sono orientato al mondo online dove si possono creare business intelligenti e su misura.

Sono un Life Coach accreditato AICP e un Educatore Finanziario iscritto al Registro Nazionale, oltre ad aver studiato come Social Media Manager.

Ho raggiunto questi traguardi perché la mia voglia di crescere è stata più forte della timidezza e della mia introversione.

Alla fine si trattava solo di sottovalutazione: nonostante gli altri mi vedessero come una guida, ero io a non darmi fiducia, lasciavo spazio a quella vocina che diceva in continuazione “non sei poi un granché, lascia perdere”.

Quello che desidero con i miei servizi è farti sentire accompagnato fino a quando ti guarderai allo specchio e ti sentirai realizzato.

Avrai percorso la strada un passo per volta, partendo da ciò che hai ora, nella ricerca costante di forme di miglioramento.

Vincenzo